È arrivata la nuova Seat Ibiza a metano!
La Seat Ibiza accoglie l’alimentazione a metano nella sua versione 1.0 turbo a tre cilindri.
La guida di questa nuova Seat Ibiza a metano risulta piacevole e la ripresa è brillante anche a metano.
Disponibile da ora anche con doppia alimentazione benzina e metano, che diventa TGI, non più Eco TSI, e passa da 95 a 90 CV.
La nuova carrozzeria è grintosa, uguale a quella della versione a benzina, con fari a spigolo e ampia presa d’aria, che le danno quel tocco sportivo e dinamico che non guasta mai!
La parte posteriore dell’automobile è alleggerita con un lunotto grande e la visibilità in retromarcia ne risulta agevolata.
Le forme sono accattivanti e l’assemblaggio è stato fatto avendo cura ai minimi dettagli, con un inserto nero lucido nel cruscotto, che prosegue lungo i pannelli delle portiere e che dà un tono di classe ed eleganza molto piacevoli.
Il cruscotto è classico, con schermo centrale non a colori e nel quale le indicazioni sulla velocità risultano essere ben chiare.
Come accoglienza, il suo abitacolo ospita comodamente quattro persone e, se non ci fosse il tunnel centrale sul pavimento, anche in cinque ci si starebbe davvero a proprio agio.
Seat Ibiza: l’impianto multimediale
E’ dotato di schermo di 8 pollici, un navigatore con grafica in 3 D, con il quale è possibile collegarsi in tutta sicurezza al proprio smartphone e abilitato per Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink.
L’adattamento della strumentazione dell’impianto a gas è molto curato, con due diversi indicatori per il livello di metano e di benzina, mentre manca il pulsante per passare da metano a benzina: l’auto passa in automatico a benzina una volta terminato il metano.
Il bagagliaio ha una capacità di 262 litri, mentre passa a 1072 litri se si abbatte il divano posteriore.
La Seat Ibiza metano risulta piacevole da guidare come sempre, con agilità e sicurezza tra le curve.
Un’utilitaria in cui l’integrazione tra benzina e metano risulta molto ben riuscita!
Foto: Seat-italia.it