Renault Zoe: ancora tre anni per la versione sportiva RS

La Casa francese ci crede e punta molto sulla Renault Zoe RS. Al punto di chiedere agli appassionati di aspettare ancora tre anni per poter acquistarla. La Renault Zoe RS sarà la versione di serie della concept car Zoe e-port. Le due supercar condivideranno il doppio motore elettrico da 462 CV.

Renault Zoe: perché il 2023

Il 2023 è l’anno nel quale è stato fissato il restyling della vettura, per ottimizzare motore e estetica e per non deludere. La gamma della utilitaria Renault Zoe a propulsione elettrica è destinata a essere ampliata alla versione sportiva RS. Sarà un vera sorpresa poiché, come non era mai accaduto prima, le alte prestazioni della divisione Renault Sport saranno frutto di un lavoro sinergico con il team di Formula E.

Renault Zoe: l’erede delle storiche R5 Turbo

La nuova Renault Zoe RS è l’erede della Renault 5 Turbo del 1980 , che montava un motore a benzina 1.4 Turbo ad iniezione da 160 CV di potenza. Con ogni probabilità andrà a colmare il vuoto lasciato dalla Renault Clio RS che non avrà eredi. Sarà confermato il doppio motore elettrico fornito da e-dams con una potenza di 462 CV. Un mito dalle prestazioni mozzafiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Superiore