Arriva la nuova Volkswagen Golf
Siamo arrivati ad 8. Otto generazioni di Volkswagen Golf, considerando quella che è stata appena presentata. Sì, perchè arriva la nuova Volkswagen Golf 8 che cerca di imporsi ancora una volta come regina del segmento. Lei, che dal 1974 ha fatto sognare ed accompagnato milioni di clienti. Oggi si presenta con un logo nuovo – Volkswagen ha da poco cambiato connotazione al proprio logo per renderlo più vicino alla mobilità connessa ed elettrica – e soprattutto tanta nuova tecnologia.
La Golf 8 e la tecnologia
Primo passo per essere in “gara” è la tecnologia. Questo vale per ogni brand ed ogni auto, perchè se oggi si vuole stare sul mercato c’è bisogno di offrire una importante scelta tecnologica. La nuova Volkswagen Golf 8 non si fa parlare dietro sotto questo punto di vista, introducendo una bella serie di novità. Innanzitutto il posto di guida è completamente cambiato, digitalizzato. Infotainment e strumentazione digitale sono al servizio del conducente con display ravvicinati e che racchiudono tutte le informazioni possibili attraverso l’Innovision Cockpit. Ma l’offerta tecnologia non finisce qui, perchè sarà possibile aprire la propria auto con lo smartphone – abbandonando l’uso della chiave previa registrazione con permessi – chiedere informazioni all’assistente virtuale di Amazon, Alexa, a bordo di serie, ed essere sempre connessi.
Nuove motorizzazioni ibride
Le novità che porta in essere la nuova Volkswagen Golf VIII, seppur dall’esterno non perda il suo caratteristico design, per l’occasione modificato soprattutto nella parte anteriore, sono molteplici. In primis le motorizzazioni ibride, sia con lo step del mild hybrid (motori eTSI da 110, 130 e 150 cavalli) sia con l’ibrido plug in eHybrid da 204 e 245 cavalli nella versione Golf VIII GTE. Questi sono particolari che fanno la differenza al giorno d’oggi, sempre più proiettato verso una mobilità sostenibile. Ma all’arco della nuova Golf ci sono anche i protocolli Car2X per dialogare con tutte le altre auto compatibili ed avviare una guida predittiva, l’head up display proiettato direttamente sul parabrezza e l’IQ.Drive, un’assistenza avanzata alla guida.