Google Maps: arriveranno autovelox e limiti di velocità

Google Maps: arriveranno autovelox e limiti di velocità

Finalmente Google Maps includerà limiti di velocità e autovelox sulle mappe

Ancora non c’è una conferma ufficiale della notizia, ma pare che Google voglia includere autovelox e limiti di velocità su Google Maps. Senza mezzi termini è una funzione che tanti aspettavano da molto, così il colosso di Mountain View non è rimasto a guardare.

Seppur tutti usiamo Google Maps come servizio di navigazione, ha una mancanza fondamentale. Non segnala nè i limiti di velocità nè gli autovelox. Una noia non da poco per gli automobilisti, soprattutto quando si naviga su strade che non si conoscono. Ma pare che questo potrebbe cambiare, stando ai rumors di fonti informate. Google starebbe infatti testando proprio una versione beta di Maps che include queste segnalazioni. Una manna dal cielo soprattutto per chi già usa Android Auto e collega il telefono alla propria auto.

Solo autovelox e dati ufficiali

Da quanto è emerso Google Maps segnalerà solo autovelox e limiti di velocità ufficialmente pubblicati. Una politica aziendale lecita quella di Google, che aggiorna il database solo tramite canali istituzionali. Viene spontaneo immaginare che non sarà possibile “aggiungere” manualmente dei rilevatori “beccati” lungo il tragitto. O almeno questo si ipotizza per una prima versione, ma potrebbe puntare a competere contro altre realtà della navigazione.

Come funziona il nuovo Google Maps?

Come verranno segnalati limiti e autovelox non lo sappiamo ancora, perchè non ci sono notizie in merito. Immaginiamo ci sarà un campanellino d’allarme in fase di avvicinamento, mentre il limite di velocità potrebbe essere costantemente visibile in sovrimpressione.

Al momento il mondo della tecnologia però brancola nel buio. Ai naviganti più incalliti possiamo solo chiedere di aspettare un po’ prima di capire quando (e se) l’applicazione verrà aggiornata. Non vi resta che godere dell’aggiornamento che segnala le colonnine di ricarica per auto elettriche, già rilasciato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Superiore