Le batterie per automobili di ultima generazione Continental sono perfette per le moderne vetture. Le batterie della casa di Hannover sono dotate di tecnologie sorprendenti in grado di comunicare con i sistemi di raffinita tecnologia di cui sono dotate le vetture hi-tech in circolazione.
Continental e la tecnologia Start & Stop
Oggi le batterie non sono destinate semplicemente a garantire l’energia per la messa in moto e ad alimentare le componenti meccaniche delle autovetture, ma devono soddisfare le esigenze elettroniche dei sistemi digitali. Lo Start & Stop è una delle tecnologie che richiede il maggiore sforzo alle moderne batterie. Questo sistema, come è noto, consente all’auto di spegnere il motore quando la vettura si ferma, ad esempio per la durata del rosso al semaforo, e di riavviarlo con la semplice pressione dell’acceleratore.
Si ottengono, così, indiscutibili benefici in termini di consumi e anche di emissioni inquinanti. Ovviamente, a fronte di un grande della batteria che si avvale delle tecnologie EFB e AGM.
Batterie con tecnologie EFB e AGM
Perfette per le autovetture con tecnologia Start & sono le batterie EFB (Enhanced Flooded Battery), arricchite da inserti in fibra di vetro, che consentono ricarica e scaricamento con bassa resistenza e alta velocità.
I sistema di alta gamma richiedono, invece, qualcosa di livello ancora più elevato ed entrano in gioco le batterie Continental AGM (Absorbent Glass Mat Battery), sono dotate di panni assorbenti in fibra di vetro. Un sistema che garantisce una stabilità di ciclo fino a tre volte più alta rispetto alle batterie convenzionali. Le batterie di questo tipo possono assorbire sopravoltaggi elevati durante le frenate e questo assicura un effetto positivo diretto sulle capacità di recupero dell’energia frenante.