Accedere a tutti i sistemi del proprio veicolo semplicemente parlano, ecco in arrivo l’Hey BMW, l’Intelligent Personal Assistant, che sarà montato sulle auto tedesche a partire da marzo 2019 in una versione con controllo vocale in 23 lingue. Una delle novità più apprezzato dai clienti sarà sicuramente la possibilità offerta dall’Intelligent Personal Assistant di funzionare anche al di fuori del veicolo. In casa, per esempio, tramite un device intelligente, o anche all’esterno, attraverso lo smartphone.
Compatibilità dell’Intelligent Personal Assistant
La promessa degli ingegneri bavaresi è allettante: in futuro, l’Intelligent Personal Assistant targato BMW sarà compatibile con altri assistenti vocali digitali come Amazon Alexa e potrà essere aggiornato via smartphone e in auto tramite la funzione Remote Software Update.
Come uno studente voglioso di imparare
Attenzione all’uso che farai dell’Intelligent Personal Assistant! L’Hey BMW, infatti, è in grado di apprendere le abitudini di chi è alla guida e impara velocemente le preferenze memorizzando le impostazioni di guida preferite, dalle destinazioni più frequenti alla temperatura per il riscaldamento del sedile. Saprà condurvi in ufficio e al bar dagli amici: e raccontare molto delle vostre preferenze. Attenzione, dunque, a non farlo capitare nelle mani sbagliate… Con il tempo l’assistente personale intelligente imparerà molto dai tuoi comportamenti e saprà come coccolarti.
Manutenzione del veicolo
Oltre ad apprendere le caratteristiche del driver l’Hey BMW è un utile alleato per la corretta manutenzione del veicolo, perché in grado di segnalare attraverso i sistemi di sicurezza e di controllo anche quando è arrivato il momento di fare un ‘pit stop’. In più, rispetto ai sistemi tradizionali, sorpresa!, sarà esso stesso a fissare l’appuntamento in assistenza. Infine, ma non è di secondaria importanza l’assistente vocale, se autorizzato, potrà accedere al calendario e agli appuntamenti in agenda, trovare parcheggio, fornire informazioni su traffico e cantieri. In integrazione con Microsoft Office 365 e Skype for Business, inoltre, può trasformare l’auto in un ufficio, permette di partecipare dal veicolo a call di lavoro o leggere e-mail.