In questo articolo vi daremo tutte le informazioni utili sulle le dieci vetture a benzina più popolari in Italia nel 2022. Nella Top ten c’è di tutto: dalla citycar allo Urban Suv, dallo Sport Utility all’ultimo grido in fatto di tecnologia automobilistica.
Auto a benzina, sempre sulla cresta dell’onda
La crisi del diesel accusato di essere troppo inquinante, l’elettrico che non decolla e l’ibrido che sta cercando di ritagliarsi con una certa fatica una fetta di mercato, lasciano spalancate le porte alla conquista dei nuovi clienti alle intramontabili auto a benzina. Queste, grazie che, a propulsori moderni e sistemi di contenimento delle emissioni efficaci, riescono a soddisfare i palati più esigenti e anche a convincere gli automobilisti più sensibili al tema ambientale.
Primo punto di forza: prezzi di acquisto più bassi rispetto alle auto con ibride, che siano mild o full hybrid. Basti pensare che nei primi nove mesi del 2022 le vetture a benzina hanno rappresentato quasi il 28% del mercato, con oltre 274 mila vetture commercializzate. Poi, come dicevamo, la tecnologia ha fatto passi da gigante e sul mercato ci sono autovetture di altissimo livello sia per prestazioni sia per consumi e basse emissioni inquinanti.
Allora, eccole le 10 auto a benzina più popolari. Ve le indichiamo in ordine crescente di vendite:
Hyundai i10
Ford Ecosport
Dacia Sandero
Toyota Aygo Xù
Volkswagen T-Roc
Volkswagen T-Cross
Peugeot 208
Citroen C3.