La Abarth 595 si aggiudica il Best Car 2019.
Per la quarta volta consecutiva dopo 2016, 2017 e 2018 e in occasione dei 70 anni del marchio, la Abarth 595 si riconferma vincitrice del premio Best Car 2019.
A tale successo, si aggiunge il primo posto vinto nella categoria Mini Cars di importazione.
Cosa significa?
È una conferma internazionale della rilevanza del marchio dello Scorpione, arrivata dopo anni scanditi da numerosi successi altrettanto prestigiosi.
I consensi positivi registrati sono stati tanti e hanno portato questo piccolo gioiello a vincere il riconoscimento tedesco tra i più ambiti del panorama automobilistico.
Pensata e disegnata per coloro che richiedono alla propria auto performance elevate, questa Abarth 595 competizione è sinonimo di adrenalina.
Linee sportive ed eleganti per un’auto raffinata e potente allo stesso tempo.
Record di vendite per la Fiat Abarth per i suoi undici anni, con quasi 194 mila vetture immatricolate in Europa solo nel 2018!
Oltre al Best Car 2019, l’Abarth 595 si è però aggiudicato un altro incredibile risultato: il piazzamento al secondo posto assoluto nella classifica stilata dalla rivista tedesca Auto, Motor und Sport.
La graduatoria ha visto sfidarsi 20 diversi modelli di auto, tra le quali la Abarth si è piazzata seconda con ben il 18,3% dei voti!
La piccola super car si conferma simbolo di creatività, sportività e raffinatezza tutto made in Italy e oggetto di ammirazione da parte di lettori e automobilisti tedeschi.
Insomma, un 2019 iniziato davvero nel migliore dei modi per la casa dello Scorpione e che ben fa sperare per il suo futuro, soprattutto in occasione di questo 70° anniversario!
Proprio quest’anno, infatti, si celebrano i 70 anni del brand, da quando Carlo Abarth fondò la Abarth & Co, lanciata nelle corse e alla quale fu poi affiancata anche l’attività di produzione di kit performanti di elaborazione per vetture di serie.
Per celebrare questa ricorrenza, casa Abarth ha dichiarato di voler produrre una nuova gamma, che sarà disponibile per tutti i modelli, compresa la 595, ovviamente.
Il segno distintivo? Sarà il logo creato ad hoc, con la dicitura “70esimo anniversario”, che renderà esclusive le Abarth immatricolate nel 2019.
Che dire? Aspettiamo tutti di vederlo!