È ancora in fase di collaudo la Porsche Cayenne Coupé!
La nuova creazione di casa Porsche sta ancora destreggiandosi tra le sessioni di test invernali su neve, ma le curiosità sono tante; proprio per questo motivo, ci siamo chiesti quali saranno le caratteristiche della nuova Porsche Cayenne Coupé.
Eccone qualcuna.
Il nuovo SUV Cayenne si presenterà al grande pubblico con un posteriore più schiacciato e allungato, per conferire alla vettura un assetto molto più sportivo e dinamico.
Pur avendo resistito per tanto tempo senza dare ascolto alle richieste del mercato, che si dirigeva verso un’idea di SUV che fosse “più coupé”, ora le cose in casa Porsche sono cambiate, tanto da decidersi a produrre una variante più ibrida, diversa dal classico SUV.
Dopo poco tempo dal lancio della terza generazione di Cayenne, il marchio dell’Elica ha deciso di presentare il SUV di Stoccarda in una versione coupé, capace di tenere testa a modelli simili di altre case automobilistiche, come la BMW X6.
Come già anticipato, la modifica più rilevante sta nel posteriore, che presenta una coda più allungata e un tetto più schiacciato, per dare un aspetto decisamente slanciato.
In questo modo, certo, rinuncia a un po’ di spazio nel bagagliaio, ma ne guadagna in termini di una maggiore sportività, senza andare a compromettere eccessivamente la sua capacità di carico.
La nuova Porsche Cayenne, nel suo modello coupé, si presenta con un impianto frenante e terminali di scarico tali da far intuire che si tratti di un esemplare con motore V8 turbo.
Tempo fa, fu avvistata una versione del prototipo di quest’auto montante un turbo 3.0 litri, che probabilmente sarà la motorizzazione d’ingresso della gamma.
È facile immaginare una futura variante ibrida di questo modello, mentre sembra doversi escludere la possibilità di varianti dotate di propulsori diesel.
Insomma, c’è ancora da aspettare, ma siamo certi che al termine di quest’attesa, che sembra interminabile, ci sarà da restare soddisfatti del nuovo modello di Porsche Cayenne Coupé!