Si rinnova la piccola di casa Range Rover, con nuova piattaforma nuova e tanta tecnologia
Finalmente è stata lanciata la nuova Range Rover Evoque 2019. La più piccola del listino Range Rover si è rifatta il look per somigliare di più alla sorella Range Rover Velar, che ha collezionato fior di premi in tema di design. O più che rifare solo il look la nuova Evoque si è rifatta…da capo!
Resta ancora una volta un SUV compatto con i suoi 4.37 metri di lunghezza, ma il passo è cresciuto di 2 cm a favore di un abitacolo più spazioso e di un bagagliaio più capiente. Rispetto la precedente generazione adesso propone 591 litri, che diventano 1383 con sedili abbattuti. Ma ciò che più meraviglia di questa Range Rover Evoque è l’estetica: maniglie a scomparsa rendono tutta la fiancata liscia e lineare, così come i gruppi ottici più sottili creano una maggiore linearità sia al blocco anteriore che posteriore. Poi i grossi parafanghi, la linea di cintura alta e le vetrate raccolte si confermano ancora una volta un segno distintivo di Evoque. Ora come in passato.
Fa il suo debutto anche sulla più piccola in gamma il sistema Tech Pro Duo. Si tratta di un sistema infotainment a doppio schermo sovrapposto sul tunnel centrale, interessante anche se richiede una certa pratica. Poi l’head-up display così come la strumentazione digitale completano il quadro e confermano un salto nel futuro da manuale. Se poi si pensa che lo Smart Setting permette di imparare le abitudini del conducente per interfacciarsi al meglio, possiamo urlare al Bingo!
La nuova Evoque 2019 è al passo con i tempi grazie anche alla configurazione mild-hybrid con impianto a 48V, disponibile a richiesta sulle versioni di ingresso in gamma ma di serie sulle motorizzazioni diesel e benzina più potenti. A tal proposito segnaliamo che si tratta di un diesel da 240 cavalli ed un benzina da 300 cavalli, ma non sono le uniche scelte. 150 e 180 cavalli sono gli altri step di potenza per i motori a gasolio, mentre chi preferisce il benzina potrà optare anche per il 200 ed il 250 cavalli. Il tutto con in ballo il cambio automatico a 9 marce e la trazione integrale.