Auto connesse: il futuro delle auto
Creare auto connesse, collegando alla rete i veicoli per raccogliere dati e offrire nuovi servizi. La Bosch ha chiuso un accordo con la startup canadese Mojio, tra i cui investitori ci sono Amazon e Deutsche Telekom, che va proprio in questa direzione. Grazie a una tecnologia nuova e infallibile.
Auto connesse e antitruffa
Potrebbe essere giunto, finalmente, il momento grazie alle auto connesse di mettere la parola fine alle truffe alle compagnie di assicurazione auto e creare le condizioni per una maggiore sicurezza rispetto ai sinistri, alla guida spericolata e al superamento dei limiti di velocità. L’aspetto preponderante della ricerca Bosch sulle auto connesse è quello relativo alla comunicazione che avviene tra veicoli. Le informazioni relative ai dati diagnostici e alle circostanze degli incidenti contribuiranno non solo alla sicurezza stradale ma alla verità dei fatti. A tutto vantaggio degli utenti della strada onesti e delle compagnie assicurative, in grado di migliorare le procedure.
Controllo remoto del veicolo
Non meno importanti sono gli altri servizi che le innovative auto connessa porranno in essere, come le chiamate d’emergenza e il controllo remoto di alcune funzioni del veicolo.