La pandemia, nonostante tutti gli aspetti tragici che porta con sé, è stata un vero e proprio punto di partenza per l’adozione di tecnologie assicurative ed ha conseguentemente cambiato l’atteggiamento delle persone nei confronti della mobilità.
Pagare l’assicurazione del proprio veicolo in base all’impiego dell’auto? Ora si può, risparmiando fino al 30% della spesa assicurativa! Il concetto fondamentale su cui verte questa rivoluzione è principalmente il miglioramento della sicurezza della circolazione in strada.
Circa il 64% degli italiani accetterebbe una polizza assicurativa che premia un buon stile di guida, segno di apertura nei confronti di questo settore.
È sbarcata in Italia (più precisamente a Roma) IMS, una società del gruppo di soluzioni telematiche dedicate alle compagnie assicurative ed alla mobilità.
Mauro Cantoni, amministratore delegato della società e Senior Executive nell’insurtech e nell’industria della telematica per la mobilità, afferma che in Italia ci sia una crescente richiesta nel settore della telematica assicurativa che verrà soddisfatta con soluzioni innovative per i veicoli connessi.
Ims offre connettività a basso costo e una suite di soluzioni tecnologiche di base, permettendo di interagire in maniera efficace con ogni singolo cliente finale in modo da migliorarne il comportamento di guida, “proteggendolo” in caso di ipotetici incidenti.
I clienti beneficeranno di una soluzione low cost e sicura per la gestione dei sinistri, attraverso notifiche immediate ed affidabili sugli incidenti che garantiranno un quadro chiaro della situazione.
Grazie alle soluzione di Ims, tutte le richieste di risarcimento e riparazioni fatte dai clienti verranno soddisfatte in maniera efficace, assicurando ai guidatori un’esperienza unica e sicura.
Come avviene tutto questo? Grazie all’installazione di un sensore telematico compatto e protetto da un brevetto.
Il cliente dovrà poi scaricare un’app legata al sensore che permetterà di monitorare, in maniera tempestiva e precisa, ogni incidente e di gestire più velocemente il sinistro, ottimizzandone i costi.