Audi A4 Avant 40 TDI quattro, cambiare per rimanere se stessi

Audi A4 Avant 40 TDI quattro, cambiare per rimanere se stessi
Una delle auto che si fregia dei Quattro Anelli, Audi A4 Avant 40 TDI, si rifà il look. Senza tradire le aspettative dei numerosissimi appassionati sparsi ai quattro angoli della terra. Le sue competitor sul mercato automobilistico globale sono le Mercedes Classe C e BMW Serie 3, ma non le teme.

Audi A4 Avant 40 TDI, sw senza tempo e tutta nuova

La versione station wagon nella nuova versione raggiunge i 4,76 metri, circa 24 millimetri in più rispetto alla precedente. Incredibilmente aumenta anche la larghezza, anche se di soli 5 millimetri, fino a diventare pari a 2,02 metri specchietti compresi. Resta invariato  il passo a 2,82 metri e l’altezza che arriva a 1,43 metri. Cambia l’estetica con alcuni extra molto belli. Il frontale  indossa una calandra tutta nuova, con la griglia single frame più larga e con listelli a nido d’ape. Cambia  anche l’aspetto dei gruppi ottic, con tecnologia LED Matrix, sotto i quali ci sono prese d’aria pentagonali con inserti cromati. Sulla fiancata si fanno notare le nuove nervature orizzontali, mentre non cambia il profilo del tetto e lo spoiler all’altezza del lunotto. Molto belli i  cerchi da 19 pollici con pneumatici da 245/35.

Audi A4 Avant 40 TDI, dentro che sosprese!

Gli interni dell’Audi A4 Avant sono curati in ogni dettaglio. Stupendi gli speciali sedili rivestiti di Alcantara Frequenz e pelle, con ben visibile il logo S Line punzonato sullo schienale. Tutto nuovo il volante sportivo multifunzionale plus a tre razze,  rivestito di pelle.  Spicca l’ acciaio inox di cui sono rivestite le pedaliere. Il sistema di infotainment rimane quello affidabile di sempre. Quadro strumenti completamente digitale Audi Virtual Cockpit Plus, pannello full HD con diagonale da 12,3 pollici e una risoluzione da 1920 x 720 pixel, un head-up display proiettato direttamente sul parabrezza. Servizi e  navigatore sono basati sul sistema MMI.

Audi A4 Avant 40 TDI, tanto spazio nel bagagliaio

I bagagli possono danzare nell’ Audi A4 Avant 40 TDI. Il minimo spazio è pari a 495 litri. Abbassando i sedili della fila posteriore si arriva a ben 1.495 litri di capienza. La soglia alta 63 cm e la protezione in acciaio inox proteggono al meglio la carrozzeria. Il portellone può essere dotato di apertura a comando gestuale, con il classico movimento del piede sotto il retrotreno.  Anche ai passeggeri più alti sia avanti che dietro è lasciato  spazio sufficiente sia per le gambe che per la testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Superiore