La più amata è giunta all’ottava generazione e sarà la star del prossimo Salone di Ginevra, la nuova Volkswagen Golf GTI. Da sempre simbolo di sportività e di altissime prestazioni di guida questa auto intramontabile si rinnova come meglio non poteva. La affiancano i modelli derivati GTD e GTE, ovvero le versioni diesel e elettrica al cento per cento.
Nuova Volkswagen Golf GTI: per ora solo foto
Dalle prime immagini che stanno girando si evince che la compatta tedesca conserva, oltre alla tipica sagoma, il caratteristico frontale con i fendinebbia, mentre spicca la griglia nera a nido d’ape. Questa ottava generazione di Golf monterà un motore 2.0 litri TSI.
Nuova Volkswagen Golf GTI: tecnologie da sballo
I modelli saranno forniti di tecnologie di comunicazione “Car2X”, per connettersi con altre auto e con le infrastrutture. Un’assistenza alla guida completa come non se ne erano mai viste. Altro punto di forza è il Travel Assist, che gestisce l’andatura nel traffico regolando in automatico una serie di parametri fondamentali per i driver moderni: velocità, distanza, traffico longitudinale e trasversale. Inoltre, il veicolo sarà in grado di mantenere la corsia fino a una velocità di 210 km/h. Dulcis in fundo, il controllo adattivo dell’assetto (DCC) di nuova generazione.