Lo stile della nuova Citroen C4 è da crossover. Colpiscono la carrozzeria coupé a cinque porte, l’assetto rialzato da terra e il vistoso spiovente.
L’occasione per mostrarla a tutti sarà il prossimo Salone di Parigi di ottobre. Intanto, i curiosi e gli appassionati della casa francese devono accontentarsi
delle notizie che l’ufficio stampa, con accorta politica e tempistica, si sta lasciando “scappare”.
Citroen C4: è la terza generazione
Questo modello, destinato a sostituire la C4 Cactus, prevede la piattaforma modulare CMP dei modelli Peugeot 208, DS 3 Crossback e Peugeot 2008 e sarà costruito
nell’impianto di Madrid. Di tutto rispetto le dimensioni: 430 o 440 centimetri di lunghezza e 266 centimetri di passo. Per il design ci si è ispirati alla Citroen CXperiencedel 2016 ed è molto probabile che i fari, sia anteriori che posteriori, siano quelli della Citroen del centenario.
Citroen C4: motori benzina e diesel
Della nuova Citroen C4 saranno disponibili il modello con il propulsore a benzina 1.2 PureTech e il modello con il motore diesel 1.5 BlueHDi. Nel 2021, poi, ci sarà la svolta green, grazie al modello C4-e a propulsione elettrica da 136 CV di potenza. Il quale monta una batteria da 50 kWh per percorrere 400 km senza pensieri.
di autonomia.