Citroen C4: la nuova generazione è pronta!

Citroen C4: la nuova generazione è pronta!

Lo stile della nuova Citroen C4 è da crossover. Colpiscono la carrozzeria coupé a cinque porte, l’assetto rialzato da terra e il vistoso spiovente.
L’occasione per mostrarla a tutti sarà il prossimo Salone di Parigi di ottobre. Intanto, i curiosi e gli appassionati della casa francese devono accontentarsi
delle notizie che l’ufficio stampa, con accorta politica e tempistica, si sta lasciando “scappare”.

Citroen C4: è la terza generazione

Questo modello, destinato a sostituire la C4 Cactus, prevede la piattaforma modulare CMP dei modelli Peugeot 208, DS 3 Crossback e Peugeot 2008 e sarà costruito
nell’impianto di Madrid. Di tutto rispetto le dimensioni: 430 o 440 centimetri di lunghezza e 266 centimetri di passo. Per il design ci si è ispirati alla Citroen CXperiencedel 2016 ed è molto probabile che i fari, sia anteriori che posteriori, siano quelli della Citroen del centenario.

Citroen C4: motori benzina e diesel

Della nuova Citroen C4 saranno disponibili il modello con il propulsore a benzina 1.2 PureTech e il modello con il motore diesel 1.5 BlueHDi. Nel 2021, poi, ci sarà la svolta green, grazie al modello C4-e a propulsione elettrica da 136 CV di potenza. Il quale monta una batteria da 50 kWh per percorrere 400 km senza pensieri.
di autonomia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Superiore