Assecondare la natura, spingere al massimo la simbiosi tra uomo e macchina. Per Mercedes arrivano da Avatar le suggestione per le nuove auto. Il film che ha rivoluzionato il modo di vedere il futuro condiziona e condizionerà sempre di più il mondo della motorizzazione. Lo ha sottolineato chiaramente l’amministratore delegato del gruppo tedesco Kallenius, alla presentazione del la Vision AVTR, l’auto più avveniristica che si sia mai visto, disegnata proprio sulle suggestioni dell a prossima edizione del film Avatar.
Mercedes: da Avatar design e obiettivi
Alla Mercedes si lavora su tre leve per rivoluzionare il mondo dell’auto : ridurre, riutilizzare e riciclare. Ridurre è il primo passo e riguarda gli scarichi di anidride carbonica con la produzione di veicoli a emissioni zero, con scarti da riutilizzare o riciclare, a seconda delle esigenze. Nel giro di pochi anni ogni autovettura Mercedes sarà riciclabile nel 95% dei suoi componenti, assicura l’ad. Entro il 2030, è l’impegno, gli impianti di produzione automobilistica sono destinati a ridurre il loro consumo totale di acqua di un terzo e l’energia che consumano di oltre il 40% per veicolo.
Mercedes: scommessa 2022
La Mercedes intende anticipare i tempi e raggiungere l’obiettivo entro la fine del 2022, con tutti i suoi impianti in Europa a emissioni zero rispetto alle energie rinnovabili. La domanda globale di mobilità individuale è destinata a crescere, per questo ridurre il numero delle auto non è la soluzione ma lo è f are auto migliori.