La nuova Toyota GR Supra l’abbiamo vista per la prima volta in Italia in occasione dei Motor1Days di maggio all’Autodromo di Modena. Ecco, dunque, la nuova generazione delle sportive Toyota che incarnano spirito e valori della divisione che si occupa di competizioni e di modelli ad alte prestazioni della casa automobilistica giapponese.
Nuova Toyota GR Supra, prima un lungo collaudo
La nuova Toyota GR Supra ha subito un duro collaudo, prima sul mitico circuito del Nuerburgring e, poi, sulle autostrade tedesche dove è possibile spingere a tavoletta non essendoci limiti di velocità. Infine, molti giurano di averla vista camuffata su altri circuiti in tutto il mondo. Il Chief Engineer Tetsuya Tada, ha sviluppato il progetto di questa auto che farà parlare di sé, mantenendo le due porte e i due posti con motore anteriore a 6 cilindri in linea e trazione posteriore. Tra le caratteristiche tecniche ci sono un passo più corto, il peso ridotto e il baricentro ribassato. Il tutto rivestito da una scocca ad elevata rigidità. GR Supra monta un motore 3.0L, twin scroll turbo che eroga 340 Cv e una coppia di 500 Nm. Il cambio automatico a 8 rapporti assicura un’accelerazione potente e lineare.
Nuova Toyota GR Supra, le prime consegne dopo l’estate
Gli appassionati delle auto sportive e potenti sono in fibrillazione, ma chi ah in preventivo di acquistarla dovrà aspettare dopo l’estate, quando saranno fatte le prime consegne. In Italia, GR Supra sarà disponibile al prezzo di 67.900 euro nell’unico allestimento top di gamma Premium.